Comune di Fossalta di Piave
Portale Istituzionale

Seguici su

Segnalazione guasto

Se tale segnalazione corrisponde al guasto che voleva segnalare, prema il tasto "Mi associo", altrimenti, dopo aver esaminato le altre, inoltri la Sua segnalazione.
 
N. segnalazione 5329    Data segnalazione 03/06/2019    Ora segnalazione 21:20
 
Località guasto
Via Da Re Alessandro
Servizio
Altro
Segnalazione
Buona sera, È possibile sapere quali politiche verranno attuate per evitare la proliferazione delle zanzare? Nella nostra zona i privati ogni anno effettuano la disinfestazione mensile, ma sarebbe gradita anche qualche attività da parte del comune, come hanno fatto nei comuni di Monastier e Musile.
N. associati
Nessun associato
Note dell'operatore
Il Comune di Fossalta di Piave ha affidato ad una ditta specializzata il servizio di disinfestazione dalla zanzare in data 17/04/2019. Il Servizio prevede n° 6 interventi larvicida, a distanza di circa 25 giorni uno dall’altro, sulle caditorie e pozzetti stradali e n° 12 interventi larvicida, ogni 15 giorni circa, nei fossati posti a breve distanza dai centri abitati. Le condizioni atmosferiche del mese di maggio hanno comportato uno slittamento degli interventi programmati che, tuttavia, sono iniziati il 10 maggio (1° intervento). si evidenzia che è operante l’ordinanza n° 24 del 08/08/2018, consultabile anche sul sito internet del Comune, con la quale vengono date disposizioni ai privati affinché siano adottate tutte le misure atte a limitare la proliferazione delle zanzare. Inoltre, all’interno del Cimitero, il rifornimento di acqua potrà avvenire esclusivamente dalle cisterne contenenti acqua opportunamente trattata con sostanze disinfestanti. Come per il passato, presso il Comune sono a disposizione, fino a esaurimento, compresse antilarvali da distribuire ai cittadini che ne facciano richiesta. Gli interventi sono stati programmati sulla base degli stanziamenti che l’attuale bilancio ha destinato alla lotta contro la diffusione delle zanzare.
torna all'inizio del contenuto