Comune di Fossalta di Piave
Portale Istituzionale

Seguici su

RICHIESTA BONUS PER LA FORNITURA IDRICA

Pubblicata il 17/05/2018

Si comunica che dal 1° luglio 2018 si potra’ richiedere presso il comune di residenza il bonus per la fornitura idrica.
Il bonus idrico garantirà la fornitura gratuita di 18,25 metri cubi di acqua su base annua (pari a 50 litri/abitante giorno) per ogni componente il nucleo familiare.
Hanno diritto al bonus anche gli utenti che non hanno un contratto di fornitura diretto perché vivono in un condominio e il titolare della fornitura è il condominio stesso.
 
I requisiti per poter accedere al bonus idrico sono gli stessi del bonus elettrico e bonus gas e nello specifico
possono presentare domanda tutti i nuclei familiari con ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) inferiore a € 8.107,50, limite che sale a € 20.000,00 se si hanno più di 3 figli fiscalmente a carico.
 
La richiesta di bonus per l’anno 2018 può essere presentata solo dal 1° luglio 2018 e consentirà comunque al richiedente di vedersi riconosciuto il bonus per l’intero anno. Lo sconto verrà erogato direttamente in bolletta  per gli intestatari di contratto diretto.
Per i contratti condominiali lo sconto verrà concesso ad ogni singolo utente tramite accredito in conto corrente o con assegno circolare non trasferibile.
 
Per presentare domanda si deve essere in possesso della seguente documentazione:
- copia della carta d’identità dell’intestatario della fornitura idrica;
- copia dell’ attestazione ISEE 2018 (valida fino al 15/01/2019);
- copia della bolletta della fornitura idrica dalla quale si possa ricavare nome del Gestore che fornisce l’acqua e numero Utente.             

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto