Comune di Fossalta di Piave
Portale Istituzionale

Seguici su

GIORNATA NAZIONALE DELLA PREVENZIONE SISMICA

Pubblicata il 01/10/2018

www.giornataprevenzionesismica.it -  La Giornata nazionale della Prevenzione Sismica ha nel suo portale lo strumento attraverso il quale Cittadino e Professionista possono aderire all’iniziativa e il “luogo” dove raccontare le centinaia di eventi che si svolgeranno prima, durante e dopo la Giornata celebrativa per promuovere una cultura della prevenzione sismica in Italia.
Giornata nazionale della Prevenzione Sismica vuole essere anche un programma di “prevenzione attiva”. Non solo dunque una campagna informativa, come altre già realizzate in passato, ma un’iniziativa che permetta di passare concretamente “dal sapere al fare”, con visite tecniche informative, da parte di Architetti e Ingegneri, presso le abitazioni. I professionisti, esperti in materia, forniranno una prima informazione sullo stato di rischio degli edifici e sulle
possibili soluzioni finanziarie e tecniche per migliorarlo. Per tutto il mese di novembre migliaia di Professionisti,consapevoli dell’importanza del proprio ruolo tecnico fondamentale per la messa in sicurezza del Paese, parteciperanno volontariamente all’iniziativa, la prima nel suo genere in Italia, attraverso il  oordinamento degli Ordini di appartenenza.

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Prevenzione sismica.pdf 442.93 KB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto