Comune di Fossalta di Piave
Portale Istituzionale

Seguici su

EDUCAZIONE ALLA CITTADINANZA A SCUOLA, IL COMUNE ADERISCE ALLA CAMPAGNA DELL’ANCI

Pubblicata il 06/11/2018

Anche il Comune di Fossalta di Piave si mobiliterà per raccogliere firme a sostegno della proposta di legge di iniziativa popolare, promossa dal Comune di Firenze e rilanciata dall’Anci, per l’introduzione dell’insegnamento di educazione alla cittadinanza come materia curriculare nelle scuole di ogni ordine e grado.
Da alcuni mesi sono allestiti in tutt’Italia gazebo e banchetti organizzati dai rappresentanti delle amministrazioni comunali per illustrare l’iniziativa e raccogliere le firme dei cittadini: ne servono 50mila per consegnare la proposta di legge al Parlamento e molte sono le città italiane che si sono attivate e si attiveranno in adesione alla campagna. Il Comune di Fossalta di Piave ha aderito al progetto formalizzando l’adesione con l’adozione della delibera di giunta nr. 135 del 24/10/2018.
La raccolta delle firme per la presentazione al Parlamento della proposta di legge avviene presso l’ufficio Servizi Demografici della sede comunale in orario di apertura al pubblico.
Per saperne di più vedi la scheda sul sito dell'Anci http://www.anci.it/index.cfm?layout=dettaglio&IdSez=821212&IdDett=64123
All’iniziativa dell’Anci sulla proposta di legge si è affiancata #ascuoladieroi, una campagna di comunicazione interattiva e multimediale: cittadini e associazioni possono diventare testimonial, condividere i contenuti (video, tutorial, grafiche), organizzare raccolte firme, banchetti e altro ancora. Tutti i materiali utili sono disponibili sul sito internet www.ascuoladieroi.it
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato proposta legge iniziativa popolare.pdf 1.23 MB
Allegato verbale deposito Cassazione.pdf 341.2 KB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto