Comune di Fossalta di Piave
Portale Istituzionale

Seguici su

GIOVEDI 18 LUGLIO 2019 GIORNATA DI LUTTO CITTADINO

Pubblicata il 17/07/2019
Dal 18/07/2019 al 18/07/2019

APPRESO che, nella notte tra il 14 e il 15 luglio 2019, le Comunità di Musile di Piave e San Donà di Piave sono state funestate dalla prematura scomparsa di quattro ragazzi residenti nelle citate Città, dovuta a un tragico incidente stradale occorso in località Ca’ Nani di Jesolo.
 
CONSIDERATO che l’Amministrazione comunale, raccogliendo la spontanea partecipazione all’evento luttuoso di cittadini, di esponenti delle diverse forze politiche, sociali, culturali e produttive, intende manifestare in modo tangibile e solenne il dolore del Comune di Fossalta di Piave per questa grave tragica perdita.
 
RITENUTO di esprimere il sentimento di partecipazione della popolazione di Fossalta di Piave al dolore che ha colpito le famiglie dei ragazzi.
 
INFORMATO il Signor Prefetto di Venezia,
 
DISPONE
 
Di proclamare, per le ragioni e le motivazioni espresse in premessa, il lutto cittadino nella giornata del 18 luglio 2019 in cui avranno luogo i funerali dei ragazzi, che si svolgeranno a Musile di Piave alle ore 10.00.
 
Per la giornata del 18 luglio p.v. saranno esposte a mezz’asta le bandiere della sede municipale.
 
INVITA
 
Tutti i cittadini e le organizzazioni politiche, sociali, culturali e produttive di Fossalta di Piave ad esprimere, in forme decise autonomamente, il dolore e l’abbraccio dell’intera Comunità ai familiari delle vittime.
 
In particolare,
INVITA
 
le associazioni che organizzano manifestazioni aperte al pubblico, i gestori di pubblici esercizi di centri o parchi commerciali ad astenersi nello svolgimento di attività ludiche/sonore che contrastino con il carattere luttuoso della giornata. 
 
La presente ordinanza è trasmessa alla Prefettura di Venezia, al Comando Carabinieri di Noventa di Piave e San Donà di Piave e alla Polizia Locale di Fossalta di Piave e Meolo.
 
La Polizia Locale e gli agenti della Forza Pubblica sono incaricati della esecuzione della presente Ordinanza.
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato ordinanza 14-2019.pdf 397.69 KB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto