Comune di Fossalta di Piave
Portale Istituzionale

Seguici su

IL COMUNE DI FOSSALTA DI PIAVE NELLA RETE FIAB - COMUNICICLABILI

Pubblicata il 04/04/2023

🚴 Il Comune di Fossalta di Piave nella rete di FIAB – ComuniCiclabili. 🚴

Il riconoscimento della Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta che valuta il grado di ciclabilità dei territori e accompagna le amministrazioni nello sviluppo di politiche bike friendly, è giunto alla sesta edizione.
Fossalta di Piave, al secondo anno di adesione, è stata promossa a 3 bike smile, segno dell’impegno e della realizzazione di primi interventi a favore di un Comune a dimensione di pedoni e ciclisti.
L’Amministrazione sta portando avanti i progetti di realizzazione di percorsi protetti e piste ciclabili inseriti all’interno del Masterplan della Mobilità Sostenibile della Venezia Orientale. La riduzione del limite di velocità a 30 in tutta la zona residenziale si è rivelata una scelta che ha anticipato il concetto di “Città 30”, sempre più oggetto di confronto e che potrebbe essere presto introdotto a livello nazionale.
Per Fossalta di Piave la promozione a 3 bike smile è il riconoscimento della strada intrapresa e delle buone pratiche suggerite da FIAB, oltre ad uno sprone a seguire i Comuni più virtuosi e a portare nuove soluzioni e opportunità alla comunità Fossaltina grazie agli utili consigli di FIAB.

Allegati

Nome Dimensione
Allegato ATTESTATO 6 EDIZIONE_FOSSALTA DI PIAVE.jpg 2.94 MB

Categorie news

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto