Comune di Fossalta di Piave
Portale Istituzionale

Seguici su

INTERVENTO DI ADEGUAMENTO ANTISISMICO SCUOLA SECONDARIA "SAN DOMENICO SAVIO" - PIANO DI SPOSTAMENTO AULE

Pubblicata il 22/07/2019

ll giorno 19 luglio 2019, presso il centro civico, l'amministrazione comunale, assieme ad alcuni insegnanti, ha incontrato i genitori degli alunni delle scuole medie ed  elementari per informare ed esporre le soluzioni intraprese per garantire il corretto svolgimento dell'anno scolastico, in vista dei lavori necessari per la messa in sicurezza dell'edificio della scuola media.
Gli interventi riguardano la struttura dello stabile per un adeguamento alla normativa antisismica, che richiederà un tempo per l'esecuzione dei lavori, stimato in 270 giorni.
Per tanto, si è reso necessario, come amministrazione, trovare una soluzione per individuare ambienti idonei allo svolgimento delle attività didattiche. In accordo con le insegnanti, la soluzione più idonea e di minor disagio è stata individuata nell'utilizzo delle aule non utilizzate nella scuola elementare Salvo D'Acquisto.
Riteniamo tale scelta la più rispondente alle esigenze degli studenti e senza alcun disagio per le famiglie. Soluzioni alternative sono state valutate ma oggettivamente non percorribili.


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto