Comune di Fossalta di Piave
Portale Istituzionale

Seguici su

BUONI SPESA - UN AIUTO PER LE FAMIGLIE IN DIFFICOLTA'

Pubblicata il 24/04/2020

L’Amministrazione Comunale di Fossalta di Piave, a fronte dell’emergenza sanitaria di COVID – 19 che ha determinato delle importanti ricadute sul piano economico e sociale, ha provveduto ad intervenire tempestivamente al fine di dare un aiuto concreto alle Famiglie.
Il Comune ha pertanto pubblicato un bando per la raccolta delle richieste di buoni spesa per i beni di prima necessità, spendibili negli esercizi commerciali del territorio entro quindici giorni dall’erogazione.
Grazie alla preziosa collaborazione della Protezione Civile, che si è occupata della consegna a domicilio dei buoni, e dell’associazione Fossaltini Solidali e Caritas, si è riusciti a supportare ed integrare le richieste dei generi alimentari a favore delle situazioni maggiormente fragili.
Le domande pervenute e attentamente valutate nel primo avviso pubblico sono state numerose. Nei prossimi giorni sarà aperta una nuova fase di raccolta delle richieste dei cittadini che dovessero trovarsi ancora in una situazione di bisogno ed eventuali nuove domande.
In questo momento Istituzioni e Volontariato locale stanno lavorando in rete per cercare di rispondere ai bisogni primari delle famiglie maggiormente in difficoltà al fine di fronteggiare insieme tale emergenza, fiduciosi nella ripartenza.

Categorie news

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto