Comune di Fossalta di Piave
Portale Istituzionale

Seguici su

RIPARTIAMO CON IL MEZZO GIUSTO!

Pubblicata il 20/05/2020

Grazie al Club dei Comuni Ecoattivi premiamo i comportamenti corretti e gli spostamenti in bicicletta e a piedi dei cittadini.
 
Nella delicata Fase 2 della pandemia COVID-19, stiamo assistendo alla riattivazione degli spostamenti sul nostro territorio. È importante, anche più di prima, limitare gli spostamenti in macchina per non inquinare, tutelare la nostra salute e proteggere l’ambiente.
 
Come Amministrazione, aderendo a Ecoattivi, abbiamo scelto di sostenere i nostri cittadini non solo nel mantenimento della sensibilità ambientale che abbiamo maturato nelle difficili settimane che sono trascorse, ma anche nella trasformazione di questa sensibilità in concreti nuovi comportamenti a vantaggio della salute dell’ambiente e di quella dell’uomo.
 
Con EcoAttivi chi risiede nel nostro comune e si sposta in bici viene premiato e accumula più punti attraverso azioni dedicate come:
  • Quiz Bike to Work
  • Io e la mia bici
  • Pedalo positivo
  • Bike to work
  • Missione RIPARTO COL MEZZO GIUSTO!
 
I successi sono fatti di azioni concrete, contribuisci anche tu: scarica l’App EcoAttivi, se puoi vai al lavoro in bicicletta, limita l’uso dell’automobile e contribuisci a ridurre l’inquinamento. 
Ripartiamo, facciamolo col mezzo giusto e godiamoci la primavera che fino ad ora abbiamo visto dai nostri balconi.
 
Ricordiamo che il progetto è completamente gratuito e permette ai cittadini EcoAttivi di partecipare alle estrazioni di due biciclette elettriche: una a luglio 2020 e una a ottobre 2020.

Puoi scaricare l'applicazione da:
Apple Store:
https://apps.apple.com/it/app/ecoattivi/id1362603460
Play Store:
https://play.google.com/store/apps/details…
Sito internet:
www.ecoattivi.it

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Come funziona AppEcoAttivi BTW.pdf 268.45 KB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto