Comune di Fossalta di Piave
Portale Istituzionale

Seguici su

1600 ANNI DI VENEZIA - INIZIO CELEBRAZIONI 25 MARZO 2021

Pubblicata il 24/03/2021

Si è tenuta nei giorni scorsi la riunione del "Comitato ufficiale 1600 anni della Fondazione di Venezia" durante la quale sono stati definiti gli appuntamenti per il 25 marzo prossimo, giorno di avvio delle celebrazioni per l’importante anniversario della Città.

Alle ore 11 all'interno della Basilica di San Marco, in concomitanza con la solennità dell'Annunciazione, il Patriarca Francesco Moraglia celebrerà la Messa. Al fine di evitare assembramenti la celebrazione sarà trasmessa in diretta televisiva attraverso il network Antenna 3 e il profilo Facebook di Gente Veneta.

Alle ore 16 tutto il Patriarcato di Venezia ricorderà la fondazione della Città. Per tale ragione tutti i parroci sono stati invitati a suonare le campane a distesa alle ore 16 del suddetto giorno per celebrare così i 1600 anni di Venezia. Alle ore 18.30 sarà invece la Rai a tributare un omaggio alla Città mandando in onda su Rai 2 un suggestivo speciale dedicato a Venezia con il quale, attraverso immagini e musica, raccontare i 1600 anni dalla sua Fondazione con uno sguardo al futuro.


Allegati

Nome Dimensione
Allegato VENEZIA1600.jpg 199.24 KB

Categorie news

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto