Comune di Fossalta di Piave
Portale Istituzionale

Seguici su

NUOVA APP DEL COMUNE DI FOSSALTA DI PIAVE: IL FILO DIRETTO TRA CITTADINI E AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Pubblicata il 30/04/2021

Il Comune di Fossalta di Piave, a seguito di un progetto di innovazione e transizione digitale della Pubblica Amministrazione, comunica la realizzazione dell’App ufficiale del Comune di Fossalta di Piave.
Uno strumento unico e innovativo, su misura e ad uso esclusivo del Comune di Fossalta di Piave, personalizzato sia nella veste grafica sia nei contenuti, che consente di creare un filo diretto tra Cittadini e Amministrazione Comunale.
 La App del Comune di Fossalta di Piave, progettata e sviluppata dalla ditta Q-Web srl di San Donà di Piave, è disponibile nelle versioni iOS e Android e direttamente scaricabile dai rispettivi Google Play Store e Apple Store a partire dal mese di maggio.
Grazie all’App, residenti e soggetti interessati possono avere tante informazioni, contenuti e servizi online direttamente a portata di smartphone. Attraverso l’App del Comune di Fossalta di Piave, il Cittadino può:
  • restare sempre aggiornato sulle ultime news ed eventi del proprio comune
  • segnalare guasti, anomalie o disservizi riscontrati nel territorio direttamente agli uffici competenti che provvederanno al ripristino della stessa, il tutto attraverso l’applicativo “Segnalazioni Web” sviluppato da Q-Web.
  • prenotare online un appuntamento con l’ufficio desiderato per l’espletamento delle pratiche, consultando in tempo reale il calendario disponibilità dei vari uffici attraverso l’applicativo “Agenda Web” sviluppato da Q-Web.
  • pagare online imposte e tributi tramite PagoPA
  • consultare il calendario della raccolta differenziata e ricevere una notifica indicante il bidone dei rifiuti da esporre il giorno prima della raccolta
  • essere avvisato in tempo reale sull’eventuale chiusura del “Ponte di Barche
  • consultare le previsioni meteo del Comune di Fossalta di Piave
  • contattare via mail o telefono i vari uffici comunali
  • attivate il servizio di notifiche push per restare sempre informato su quello che accade nel territorio
Il servizio è costantemente in evoluzione e verrà gradualmente implementato con ulteriori servizi.
 
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato volantino-APP-Fossalta-di-Piave.pdf 1.59 MB

Categorie news

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto