Comune di Fossalta di Piave
Portale Istituzionale

Seguici su

PROGETTO 6SPORT METROPOLITANO - VOUCHER PER LO SPORT

Pubblicata il 08/08/2019

Da settembre 2019, ad ogni bimbo di prima elementare residente in Città metropolitana di Venezia, 180 euro per fargli scoprire la pratica sportiva.
 
Parte in tutto il territorio il progetto 6SPORT metropolitano che nasce dalla volontà del Sindaco metropolitano Luigi Brugnaro di incentivare lo sport fin dalla tenera età. Il progetto è interamente finanziato dalla Città metropolitana di Venezia.
Dopo la positiva sperimentazione dello scorso anno in Comune di Venezia, ora ogni bambino residente nei comuni della città metropolitana che il prossimo settembre inizierà la scuola primaria, potrà ricevere un voucher di 180 euro.
Il voucher dovrà essere speso iscrivendo il proprio figlio a frequentare i corsi presso le associazioni e società sportive che si saranno accreditate con la Città metropolitana.
Da oggi è infatti a disposizione delle associazioni e delle società sportive un apposito portale dove potranno accreditarsi al sistema, accedendo tramite Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID).
Sul portale, le società/associazioni potranno poi presentare nella vetrina on-line i propri corsi sportivi, il cui costo potrà essere parzialmente coperto dal voucher, mentre la quota del corso sportivo eccedente il valore del voucher, rimarrà a carico dei genitori.
 
Per ulteriori informazioni scarica l’allegato

Allegati

Nome Dimensione
Allegato presentazione 6 sport associazioni_0.pdf 204.58 KB
Allegato 6sport.pdf 387.73 KB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto