Comune di Fossalta di Piave
Portale Istituzionale

Seguici su

CREAZIONE DI SPAZI DI AGGREGAZIONE ED INCLUSIONE SOCIO-CULTURALE MEDIANTE RIQUALIFICAZIONE DI PIAZZA IV NOVEMBRE

Pubblicata il 02/12/2023

Lunedì 4 dicembre avranno inizio i lavori di messa in sicurezza e riorganizzazione degli spazi presenti in Piazza 4 Novembre. L’intera area sarà delimitata e il passaggio nei vialetti interdetto. Rimarranno aperti i passaggi pedonali fronte Municipio e scuole.
L’obiettivo dell’opere è convertire l’area in uno spazio da destinare a “piazza nel verde” maggiormente fruibile ed accogliente che metta in relazione le varie attività e che al contempo diventi luogo di incontro per una maggiore aggregazione e socializzazione.
Il tutto conservando prevalentemente le aree a verde, rimuovendo i percorsi danneggiati e la fontana non più funzionante e preservando una cornice naturalistica in buona parte destinata a parco, con ampi spazi destinati all’installazione di giochi e attrezzature inclusive. Nel progetto è stata inserita la prescrizione che dovranno essere poste a dimora tre nuove piante per ogni albero rimosso.
La riqualificazione di Piazza IV Novembre permetterà la creazione di nuovi spazi idonei ad ospitare il mercato settimanale che sarà ricollocato nell’area centrale del paese, senza interferire con la viabilità sovracomunale.
Nel complesso, per la rigenerazione urbana di Piazza IV Novembre, sono stati ottenuti finanziamenti per oltre € 558.000 a fronte di una spesa complessiva preventivata di € 865.000. I lavori avranno una durata stimata di 270 giorni.

Allegati

Nome Dimensione
Allegato progetto piazza.jpeg 147.27 KB

Categorie news

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto