Comune di Fossalta di Piave
Portale Istituzionale

Seguici su

Radicamento della mafie nel Nord Italia - incontro pubblico

Pubblicata il 11/04/2024

L' Amministrazione Comunale,  in collaborazione con Avviso Pubblico, associazione alla quale Il Comune di Fossalta di Piave ha aderito con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 20 del 06/07/2020 e che si prefigge lo scopo di riunire e rappresentare Regioni, Province e Comuni impegnati nel diffondere i valori della legalità e della democrazia, organizza per venerdì  19 aprile 2024 alle ore 20.30 presso il Centro Civico “L. Cattel” – Via 23 giugno n. 2 l'iniziativa "RADICAMENTO DELLE MAFIE NEL NORD ITALIA"

La serata sarà incentrata  sulla problematica del radicamento delle mafie nel nord Italia e in particolar modo nel Veneto con tutto ciò che ne consegue in termini di scambio di voto politico mafioso, infiltrazioni nelle amministrazioni pubbliche e nelle aziende e rapporto con la popolazione e le associazioni.

Presenteranno la serata con un saluto il sindaco Manrico Finotto e il consigliere Michele Sgnaolin delegato Comunale per Avviso Pubblico. 

Relaziona la giornalista Sofia Nardacchione.
Moderano la serata la dott.ssa Stella Bincoletto (coordinatrice provinciale di Avviso Pubblico Venezia) e il referente del presidio Libera "Giancarlo Siani" di Portogruaro, Gianluca Simeone 

 

Per informazioni:

istruzione@comune.fossaltadipiave.ve.it

- tel. 0421/679644 int. 1.6


Allegati

Nome Dimensione
Allegato locandina mafia.pdf 12.03 MB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto